L'Eleganza del Riccio by Muriel Barberry

By Muriel Barberry

Roma, Edizioni E/O, 2008, octavo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 321.

Show description

Read or Download L'Eleganza del Riccio PDF

Similar literary books

The 12 Secrets Of Health and Happiness (Penguin Original)

During this interesting booklet, medical health and wellbeing psychologist Louise Samways unearths the 12 secrets and techniques of healthiness and happiness, which just recently became thoroughly understood. The secrets and techniques usually are not advanced or elusive, they're easy, winning abilities and methods you could study, to make your target of actual well-being & happiness a fact.

Sorrow in Sunlight

Arthur Annesley Ronald Firbank (1886-1926) used to be a British novelist. He released his first publication, Odette d'Antrevernes, in 1905 earlier than going as much as Cambridge. He switched over to Catholicism in 1907. In 1909 he left Cambridge, with out finishing a level. residing off his inheritance he travelled round Spain, Italy, the center East, and North Africa.

Wasps: Social And Solitary (1905)

This scarce antiquarian e-book is a facsimile reprint of the unique. because of its age, it will probably include imperfections similar to marks, notations, marginalia and mistaken pages. simply because we think this paintings is culturally vital, we've made it to be had as a part of our dedication for safeguarding, conserving, and selling the world's literature in cheap, prime quality, glossy variations which are real to the unique paintings.

Additional info for L'Eleganza del Riccio

Sample text

Potrebbe, ricevere i pacchi della tintoria? Se Sabine Pallières fosse stata una domestica portoghese nata sotto un fico di Faro, una portinaia recentemente emigrata da Puteaux, oppure una minorata mentale tollerata dalla sua caritatevole famiglia, avrei potuto perdonare di buon cuore questa colpevole trascuratezza. Ma Sabine Pallières è ricca. Sabine Pallières è la moglie di un pezzo grosso dell'industria bellica, Sabine Pallières è la madre di un cretino in montgomery verde bottiglia che, dopo due anni di preparazione per la Normale e dopo Scienze politiche, probabilmente andrà a diffondere la mediocrità delle sue ideucce in un gabinetto ministeriale di destra e, per di più, Sabine Pallières è figlia di una baldracca impellicciata che fa parte del comitato di lettura di una grandissima casa editrice ed è così bardata di gioielli che a volte mi aspetto che sprofondi.

Piuttosto basso, magro, il viso rugoso ma ben delineato. Tutta la sua persona trasuda benevolenza, ma avverto anche decisione, allegria e una bella determinazione. Per ora sopporta senza battere ciglio il cicaleccio isterico di Jacinthe Rosen, che sembra una gallina davanti a una montagna di granturco. «Buongiorno, signora» sono state le sue prime e uniche parole in un francese senza accento. Ho indossato l'abito da portinaia semiritardata. Trattandosi di un nuovo condomino non ancora costretto alla certezza della mia idiozia dalla forza dell'abitudine, con lui devo fare particolari sforzi pedagogici.

Vivere, morire: sono solo le conseguenze di ciò che abbiamo costruito. Quello che conta è costruire bene. Allora, ecco, mi sono imposta un altro vincolo. Smetto di demolire e disfare, e comincio a costruire. Farò qualcosa di positivo anche con Colombe. Quello che conta è cosa facciamo quando stiamo per morire, e il 16 giugno prossimo voglio morire costruendo. Capitolo sedicesimo Lo spleen di Constitution Quel qualcuno che ha bussato si dà il caso sia la stupenda Olympe Saint-Nice, la figlia del diplomatico del secondo piano.

Download PDF sample

Rated 4.76 of 5 – based on 10 votes