La solitudine dei numeri primi by Giordano Paolo

By Giordano Paolo

Los angeles storia dolorosa e commovente di Alice e di Mattia, e dei personaggi che li affiancano nel loro percorso. Una scrittura di sorprendente fermezza e maturità, una materia che brucia in step with le sue implicazioni emotive.

Show description

Read or Download La solitudine dei numeri primi PDF

Best literary books

The 12 Secrets Of Health and Happiness (Penguin Original)

During this interesting e-book, scientific healthiness psychologist Louise Samways finds the 12 secrets and techniques of health and wellbeing and happiness, which only in the near past became effectively understood. The secrets and techniques usually are not advanced or elusive, they're easy, winning abilities and techniques you could research, to make your target of real overall healthiness & happiness a truth.

Sorrow in Sunlight

Arthur Annesley Ronald Firbank (1886-1926) was once a British novelist. He released his first ebook, Odette d'Antrevernes, in 1905 earlier than going as much as Cambridge. He switched over to Catholicism in 1907. In 1909 he left Cambridge, with no finishing a level. dwelling off his inheritance he travelled round Spain, Italy, the center East, and North Africa.

Wasps: Social And Solitary (1905)

This scarce antiquarian ebook is a facsimile reprint of the unique. as a result of its age, it might include imperfections similar to marks, notations, marginalia and mistaken pages. simply because we think this paintings is culturally vital, we've got made it on hand as a part of our dedication for shielding, maintaining, and selling the world's literature in cheap, prime quality, glossy variants which are actual to the unique paintings.

Additional info for La solitudine dei numeri primi

Example text

A forza si fece spazio con la lingua tra le sue labbra contratte. Denis sentì in bocca il sapore di una saliva che non era la sua e gli fece schifo. Mentre stava dando il suo primo bacio, aprì gli occhi, giusto in tempo per vedere Mattia che entrava in cucina, mano nella mano con la ragazza zoppa. 15 Furono gli altri ad accorgersi per primi di quello che Alice e Mattia avrebbero capito solo molti anni più avanti. Entrarono nella stanza tenendosi per mano. Non sorridevano e i loro sguardi seguivano traiettorie divergenti, ma era come se i loro corpi fluissero con continuità l'uno nell'altro, attraverso le braccia e le dita a contatto.

Poi la passò a Giada Savarino, che la afferrò con avidità e si mise a tracannare, manco fosse stata aranciata. «Allora. » ripeté Viola. » «Non mi piace quel gioco» si oppose Denis, senza convinzione. «Mmm, tu e il tuo amico siete proprio una palla» fece lei. «Allora scelgo io. Verità. » Si portò l'indice sul mento e con lo sguardo tracciò un cerchio sul soffitto, fingendo di pensarci su. «Trovato» esclamò. » Denis scrollò le spalle, intimidito. » disse. «Come boh? » Denis pensò che a lui non piaceva nessuna delle quattro, che voleva soltanto che si levassero da davanti e lo lasciassero tornare da Mattia.

Capitava spesso che i suoi genitori se lo trovassero di fronte all'improvviso, come un ologramma proiettato dal pavimento, con il suo sguardo accigliato e quella bocca sempre chiusa. Una volta a sua madre era caduto di mano un piatto per lo spavento. Mattia si era chinato a raccogliere i cocci e a fatica aveva resistito alla tentazione di quei bordi affilati. Sua madre l'aveva ringraziato imbarazzata e quando lui se n'era andato si era seduta sul pavimento ed era rimasta in quella posizione per un quarto d'ora, sconfitta.

Download PDF sample

Rated 4.32 of 5 – based on 31 votes